La cessione del quinto, il migliore strumento per le proprie esigenze - Prestiti Online Inpdap

Blog

La cessione del quinto, il migliore strumento per le proprie esigenze

La cessione del quinto, il migliore strumento per le proprie esigenze

La crisi è davvero alle spalle? La situazione economica del nostro Paese è davvero più rassicurante? Non possiamo dirlo con certezza, ma le notizie che ci giungono da tv e giornali sono sempre più positive. Seguendo una tendenza iniziata lo scorso anno, i consumi aumentano in maniera costante, per tutte le fasce di popolazione. Una parte di questo aumento dipende dalla maggiore domanda di prestiti, dovuta alle migliori condizioni economiche. Ed una tipologia di prestiti che più è richiesta dagli italiani è certamente la cessione del quinto. Ma cos’è una cessione del quinto? E perché è così gettonata?

La cessione del quinto è un prestito riservato a tutti i dipendenti, siano essi privati, pubblici o pensionati, e la normativa ad essa relativa è disciplinata direttamente dalla legge. Proprio quest’ultima peculiarità rappresenta uno dei punti forti di questo prestito, rendendolo sicuro e garantito. È poi caratterizzato da un rimborso (che può durare fino a 120 mesi) con rate costanti, che vengono trattenute direttamente dallo stipendio e che non possono superare il 1/5 della retribuzione mensile.

Viene erogato a tassi d’interesse fissi e , spesso, può essere effettuato anche a persone con precedenti problemi finanziari.

Un altro pregio di questo prodotto è la non finalizzazione del prestito: la liquidità ottenuta si può utilizzare per qualsiasi scopo si desideri, dalla ristrutturazione della casa all’acquisto dell’auto, passando per le spese del matrimonio e l’arredamento del proprio appartamento.

Infine, è possibile modificare alcune caratteristiche del prestito ottenuto subito dopo il pagamento della quarantottesima rata oppure contrarre un nuovo prestito con trattenuta, la delega, senza rinunciare alla cessione già esistente.

Insomma, per i dipendenti e i pensionati, la cessione del quinto può essere uno strumento utile a soddisfare le proprie esigenze e i propri desideri, con garanzia di sicurezza, flessibilità e copertura legale ed assicurativa. E se davvero i tempi più duri sono passati, a queste condizioni, permettersi qualche capriccio è più che lecito.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *