In calo la propensione all’acquisto di auto, crescono gli acquisti per mobili, pc ed elettrodomestici - Prestiti Online Inpdap

Blog

In calo la propensione all’acquisto di auto, crescono gli acquisti per mobili, pc ed elettrodomestici

In calo la propensione all’acquisto di auto, crescono gli acquisti per mobili, pc ed elettrodomestici

Febbraio 2016: rallenta la propensione all’acquisto di auto, crescono gli acquisti per mobili, pc ed elettrodomestici.

La gente acquista più automobili o elettrodomestici? Preferisce viaggiare o comprare un televisore? In calo il settore delle auto, mentre in crescita quello dei mobili, pc ed elettrodomestici.

Per qualche addetto ai lavori questo cambio dei trend di mercato è davvero una bella sorpresa. Di fatto si registrano i primi dati negativi rispetto alla propensione all’acquisto di automobili nuove (dal 16,1% al 15,0), motocicli (dal 8,5% al 7,5) e mercato dell’usato (dal 9,4% al 9,0%).

Infatti, in termini di spesa,  nell’acquisto di motocicli si scende da 3.602 euro a 3.485 euro; e  per il comparto automobilistico da 19.458 euro a 19.861 euro per vetture nuove, da 7.291 euro a 7.441 euro per automobili usate.

In salita invece abbiamo i PC ed accessori che passano da un 22,1% ad un 23,6% e l’ammontare della spesa prevista per questo tipo di articoli risulta stabile (da 523 euro a 524 euro).

Per quanto riguarda gli elettrodomestici passiamo da 22,5% a 23,4%. La previsione di spesa è: per i grandi elettrodomestici 759 euro, per l’elettronica di consumo 607 euro ed infine per i piccoli elettrodomestici 181 euro.

Di seguito la sintesi di tutti i trend di mercato.

Tabella articolo fine febbraio

 

Anche per te è arrivato il momento di acquistare qualcosa e hai bisogno di un finanziamento? Passa a trovarci o contattaci.

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *