Bonus 2016 per le giovani coppie che arredano casa: facciamo chiarezza - Prestiti Online Inpdap

Blog

Bonus 2016 per le giovani coppie che arredano casa: facciamo chiarezza

Bonus 2016 per le giovani coppie che arredano casa: facciamo chiarezza

Bonus 2016 per le giovani coppie che arredano casa: facciamo chiarezza

La Legge di Stabilità 2016 ha introdotto numerosi bonus ed agevolazioni, tutte mirate ad un aumento dei consumi. Da alcune abolizioni dell’Imu fino al Bonus Ristrutturazioni, tanti di questi riguardano il patrimonio immobiliare. Fanno parte di questa categoria anche le detrazioni previste per le giovani coppie che, avendo acquistato casa, intendano arredarla. Ma a quanto ammontano queste agevolazioni? E quali sono i requisiti per usufruirne? Facciamo un po’ di chiarezza. Innanzitutto, possono usufruirne le coppie di coniugi, senza limiti di durata del matrimonio, e i conviventi more uxorio (è richiesta una preventiva certificazione), che siano tali da almeno tre anni. Altra importante caratteristica della coppia è che almeno uno dei due non abbia superato i 35 anni d’età.

L’immobile, poi, deve essere stato acquistato nel 2015 o nel 2016, e deve essere necessariamente l’abitazione principale (la prima casa, per intenderci).

La detrazione, che ammonta al 50% delle spese effettuate, rappresenta un supporto valido per il solo acquisto di mobili per arredare l’abitazione principale, effettuato in tutto il 2016 e tramite bonifico o carta di credito. Non sono dunque detraibili le spese per gli elettrodomestici.

Il bonus, infine, va a coprire la metà di una somma che non può superare i € 16.000, così come chiarito dalla Agenzia delle Entrate, e sarà ripartita in dieci quote annuali di pari importo.

Non ci sono più dubbi, quindi: questo sembra essere il momento giusto per acquistare un immobile. Oltre alle agevolazioni previste dalla Legge di Stabilità, infatti, un’altra grande occasione la offrono gli istituti di credito.

Con Prestiti Online Inpdap potrai ottenere, con rapidità e sicurezza, il mutuo più conveniente per l’acquisto dell’immobile che desideri e il prestito utile ad arredarlo, con gli elettrodomestici e i mobili adatti alla tua abitazione. Insomma, avere la casa dei propri sogni non è più una costosa utopia, ma è diventata una concreta possibilità, da cogliere al volo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *